Victrix Pro BFG Reloaded, il controller dei sogni

Il nuovo controller modulare di Turtle Beach è dotato di levette e grilletti magnetici ad effetto Hall, oltre a un modulo Fightpad riorientato e più ergonomico
30.09.2025 16:39 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
Victrix Pro BFG Reloaded, il controller dei sogni
© foto di Turtle Beach

Turtle Beach Corporation e il suo brand Victrix hanno annunciato che il nuovo Turtle Beach Victrix Pro BFG Reloaded Wireless Modular Controller per console PlayStation e Xbox è disponibile in tutto il mondo ed è pronto a dominare la concorrenza. I controller Victrix Pro BFG sono da tempo ambiti dai giocatori competitivi di eSport e dagli appassionati della community dei giochi di combattimento (FGC) di tutto il mondo, e la versione perfezionata Victrix Pro BFG Reloaded è stata modellata sulle richieste più gettonate dai fan. Le nuove funzionalità aggiunte includono levette e grilletti magnetici anti-drift Hall Effect e un modulo Fightpad riconfigurato, ottimizzato ergonomicamente per consentire ai giocatori FGC di posizionare più efficacemente il polso sull'impugnatura del controller, rendendo i pulsanti più importanti più facili da raggiungere. 

“Il Victrix Pro BFG Reloaded è pensato per offrire ai giocatori il controllo totale sulla loro esperienza di gioco”, ha affermato Cris Keirn, CEO di Turtle Beach Corporation. “Dai moduli intercambiabili alle funzioni regolabili con precisione, il Victrix Pro BFG Reloaded consente a ogni giocatore di personalizzare la propria configurazione in base al proprio stile di gioco e competere ai massimi livelli con un controller regolato su misura per lui”. 

Il controller Turtle Beach Victrix Pro BFG Reloaded è progettato per dominare qualsiasi stile di gioco o genere. Giochi di combattimento, sparatutto in prima persona e RPG ricchi di azione sono tutti alla tua portata grazie ai moduli personalizzabili del controller con tecnologia Hall Effect integrata, che garantisce una precisione senza derive e un'accuratezza di input costante e affidabile. I tre moduli e gli 11 componenti intercambiabili, che includono vari thumbstick (due cappucci standard, un cappuccio a cupola, uno sniper stick) e una selezione di D-pad e gate, garantiscono ai giocatori la possibilità di configurare il controller in base alle proprie esigenze, per un comfort superiore e prestazioni straordinarie. 

Il controller Pro BFG Reloaded rappresenta il livello successivo del gaming, aiutando i giocatori più esperti a rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza, con quattro pulsanti posteriori mappabili ad azione rapida che offrono tempi di risposta più veloci e un controllo di precisione superiore. I grilletti brevettati Hall Effect Clutch Triggers a 5 posizioni con modalità Hair-Trigger offrono una sensibilità regolabile, ideale per i giocatori FPS che necessitano di reazioni fulminee. Sulle console Xbox, prova l'immersivo suono surround Dolby Atmos® con un abbonamento gratuito a vita, mentre i giocatori su console PS5 possono collegare qualsiasi cuffia con cavo tramite la porta audio da 3,5 mm del controller e provare l'immersivo audio 3D. Per gli FGC, il modulo Fightpad a 6 pulsanti ergonomicamente ottimizzato con microinterruttori Kailh (non incluso nella versione per PC, venduto separatamente) offre una precisione da torneo, aiutando i giocatori a eseguire combo impeccabili con facilità. Indipendentemente dal genere, il controller Turtle Beach Victrix Pro BFG Reloaded è progettato per migliorare le prestazioni. 

Oltre all'adrenalina di distruggere la concorrenza, il comfort e la praticità sono fondamentali. I giocatori possono personalizzare la loro esperienza utilizzando l'app gratuita Victrix Control Hub, disponibile su console Xbox e Windows, per rimappare i pulsanti, ottimizzare i grilletti, regolare le zone morte e altro ancora. Le impugnature migliorate e testurizzate del controller e il design ergonomico garantiscono il massimo comfort durante le sessioni di gioco prolungate. Inoltre, i giocatori possono godere fino a 20 ore di gioco wireless per ogni ricarica grazie alla batteria ricaricabile integrata e a una portata a bassa latenza fino a 9 metri. Per i tornei, un cavo USB-C intrecciato ad alta velocità di 3 metri garantisce prestazioni cablate estremamente affidabili. La versione del controller con licenza ufficiale PlayStation include un interruttore di modalità multipiattaforma, che consente transizioni senza interruzioni tra le console PS5 e PS4, nonché per i giochi su PC.