Elektra, la sexy e folle assassina della Marvel...

"Amica" di Dardevil, è tra le antieroine più toste...
20.02.2022 07:11 di Redazione Cartoniegiochi Twitter:    vedi letture
Elektra
Elektra
© foto di Frank Miller

Ci sono quelle che credono nel Bene e quelle che hanno altri progetti. Elektra è una delle super eroine più “cattive” dell’universo Marvel. Creata dal geniale Frank Miller, fa la sua prima apparizione in un Comic nel lontano 1981!!! Inizialmente è “al fianco” di Daredevil ma la forte e contorta personalità verrà fuori nel giro di poco tempo… La sua professione? E’ una kunoichi, ossia un’assassina ninja… Come dicevamo, c’è del tenere con Daredevil ma Elektra Natchios è decisamente instabile per una relazione stabile. Lei è una vera Bad Girs, tra l’altro è stata inserita anche tra le anti eroine più sexy del mondo fumetti…

Di Elektra si sa che è nata in Grecia. La madre viene assassinato prima che lei nasca. Il padre è un politico. Viene insignita alle arti marziali sin da piccola. L’assassinio anche del padre la porterà a scegliere la “vendetta” come unica cura dei mali del mondo…

Difficile trovare una donna più combattiva di Elektra. Esperta nelle arti marziali, è abilissima nel combattimento corpo a corpo. Karate, Judo, Aikido, Kung Fu, Elektra governa ogni tipo di arti marziali. Adora utilizzare, nei suoi duelli, aggeggi come la katana o pugnali di vario tipo ma la sua arma preferita sono una coppia di sai!!! E’ dotata anche di poteri psichici. Sa entrare nella mente altrui e governarla, anche se solo parzialmente…

Elektra è apparsa, spesso, al cinema e in diverse serie TV. Nel 2003, nel film Daredevil, è interpretata da Jennifer Garner (veste di nero, invece che con il classico rosso). E’ sempre la Garner ha darle il volto in Elektra del 2005. Presente anche nella nella serie TV Daredevil e nella recente serie The Defenders (finalmente con vestiti rossi)!!! Si parla di un film in cui sarà protagonista assoluta, più o meno come sta capitando ad Harley Quinn, altra anti eroina piuttosto complicata, proprio come Elektra!!!