Luigi, alias Demogorgon: "Lo faccio per passione"

"Tutto il costume è originale, è una mia creazione".
24.11.2021 20:53 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    vedi letture
Luigi, alias Demogorgon: "Lo faccio per passione"

Si chiama Luigi, è di Napoli ed è un vero e proprio cosplayer. Il suo personaggio preferito? Il Demogorgon di Strange Things. L’abbiamo incontrato alla Milano Games Week per farci due chiacchiere.

Come sei diventato un cosplayer?
“Ho una passione viscerale per la serie Strange Things. Mi sono innamorato di questo personaggio e ho deciso di interpretarlo. Non mi limito ad indossare un costume, quello lo si fa a Carnevale a me piace recitare, diventare questo personaggio”.

Cosa si prova ad essere Demogorgon?
"Quando interpreto il Demogorgon, dimentico la mia vita quotidiana, il mio lavoro e divento un attore. Come dicevo prima, io recito quando ho il costume. Lo faccio con grande piacere, mi diverte molto”.

Il costume è una tua creazione o l’hai acquistato?
“Non è stato acquistato nessun pezzo. Tutto il costume è originale, è una mia creazione. Tutti possono acquistare un costume on line ma il bello è crearselo da soli. Per questo costume, ho dato un’idea ad un grande artista di Salerno e l’abbiamo creato insieme”.

Quindi non si tratta di un vero e proprio lavoro?
“No, non lo faccio per soldi. I veri cosplayer non lo fanno per soldi, siamo una comunità che condivide una passione. Poi massimo rispetto per chi lo fa per soldi, è una scelta. Io lo faccio per divertire e divertirmi, tutto qui”.