Lego Ideas, la bellissima Match Patrol del Daitarn 3

Alessandro Benedetti ha creato un set dedicato alla mitica auto/astronave di Banjo. Su Lego Ideas è stato un successo...
18.02.2022 17:16 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    vedi letture
Lego Ideas, la bellissima Match Patrol del Daitarn 3
© foto di Benedetti

Si chiama Alessandro Benedetti, ha 43 anni, vive a Viterbo e sta per realizzare un grande sogno: vedere il suo progetto Lego Ideas diventare reale. Ecco la sua storia…

Alessandro, come nasce la tua passione per i Lego?
“Sempre stato un appassionato da piccolo. Ho ripreso in mano i mattoncini grazie ai miei figli. Ricomprandoli per loro, mi sono appassionato di nuovo ai Lego”.

Come è nata l’idea della Match Patrol di Daitarn 3, in formato Lego?
“Stavo facendo vedere la serie animata ai miei figli e loro mi hanno detto: ‘Perché non fai un Lego della Match Patrol? Così sono iniziate notti insonni al computer per dare vita al progetto. Alla fine, ho creato il set Match Patrol che conta circa 700 pezzi ed è piaciuto parecchio”.

Poi cosa è accaduto?
“Semplice, ho caricato il progetto su Lego Ideas, una piattaforma che permette a chiunque di fare delle proposte. Se il progetto raggiunge i 10.000 supporters, viene valutato direttamente dalla Lego. La Match Patrol è ufficialmente in fase di valutazione per diventare un set Lego”.

Quindi, presto, potremmo vedere la tua Match Patrol in formato Lego?
“Beh, ci sono in mezzo licenze da acquisire e altro ma sì, potrebbe accadere. Incrociamo le dita. Ad ottobre dovrei saperne di più”.

In bocca al lupo Alessandro…