Calcio e amore con i piatti dello chef, Micuccio: "La soluzione ideale"

Lo scorso 14 febbraio, in un ristorante di Varsavia, è andato in scena un esperimento che ha unito la passione per il calcio con il vero amore.
22.02.2022 18:20 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    vedi letture
Maria Raffaella Micuccio
Maria Raffaella Micuccio

Lo scorso 14 febbraio, in uno dei ristoranti più esclusivi di Varsavia, è andato in scena un esperimento che ha unito amore e calcio. Una partita di Champions League "raccontata" attraverso le portate di uno chef. Ne abbiamo parlato, in esclusiva per Cartoniegiochi.com, con Maria Raffaella Micuccio, Country Manager Italia di Betclic.

Qual è l'idea che sta alla base dell'iniziativa?
"Scegliere tra l’amore per il calcio e quello per la propria dolce metà può essere un dilemma insolubile. Così, Betclic ha deciso di invitare alcuni clienti selezionati, e i loro partner, per una speciale cena di San Valentino in un prestigioso ristorante di Varsavia. Il tutto, in una data nella quale si giocava anche il big match degli ottavi di finale della UEFA Champions League, Paris-Saint Germain e Bayern Monaco. In questo modo, si è creata una dinamica divertente, un vero e proprio gioco delle parti che è riuscito a ironizzare sulla passione sconfinata per il calcio di molti tifosi".

Come è avvenuto, concretamente, l'aggiornamento sulla partita?
"Uno chef ha preparato un menu di dieci portate che potesse riflettere in qualche modo ciò che stava accadendo durante l’incontro. La preparazione dei piatti è stata pensata e realizzata in modo da raccontare le azioni salienti dell’incontro attraverso la disposizione degli ingredienti nel piatto: gol, cartellini gialli e rossi, fuorigioco, rigori e anche interventi del VAR".

Ci dobbiamo aspettare altre attività simili in futuro? Magari in Italia?
"Sicuramente questo "esperimento" ha dato ottimi risultati, raccontando con tono leggero e scherzoso la passione del tifoso per il proprio sport preferito, sempre molto difficile da conciliare con l'amore per il partner e i relativi impegni di coppia. Questa iniziativa ha coinvolto i clienti e ci ha permesso di entrare in contatto diretto con loro, in un contesto del tutto particolare. Non escludiamo che presto si possano ripetere situazioni di questo genere, anche nel nostro Paese".