Spot Amaro Montenegro, parla il regista: "Due attori naturali"
Per festeggiare al meglio i 140 anni di storia e lanciare al meglio il nuovo spot, Amaro Montenegro ha riunito, a Milano, Francesco Totti e Luciano Spalletti, i due assoluti protagonisti della nuova campagna pubblicitaria, ormai diventata virale e decisamente popolare.
Il regista Leonardo Guerra Seràgnoli ha raccontato quanto è stato divertente lavorare con i due attori, per l'occasione rubati al mondo del calcio: "E' stato bellissimo lavorare con loro. Un’esperienza molto simile a quella che si fa nel cinema. Quello che hanno portato a questo progetto è stata la loro naturalezza. Dentro al set erano due attori ma erano anche loro stessi. Credo che potrebbero tranquillamente lavorare in qualche film. Ad esempio, Luciano Spalletti è perfetto per i Western".
Lo spot, ideato da Leonardo Guerra Seràgnoli e Vincenzo Vigo, CEO di Mosquito e consulente di comunicazione di Gruppo Montenegro, in collaborazione con LGS SportLab e con la voce narrante di Filippo Timi, reinterpreta il mondo Western in chiave urbana. Il "duello moderno” tra i protagonisti si svolge tra le strade di Roma, con uno stile visivo curato che dà allo spot un tocco cinematografico. Il momento clou? Davanti al bancone di un bar, la tensione si scioglie nella domanda: "Liscio o con ghiaccio?”. Un gesto semplice, il brindisi, che diventa il simbolo perfetto di un'amicizia che grazie ad Amaro Montenegro ritrova il suo sapore autentico.