Natale 2025: le sorprese di Bing nei prodotti Balocco

due Minipandori Balocco dedicati a Bing, uno dei personaggi più amati dai bambini di tutto il mondo, unendo la magia del Natale al gusto della tradizione italiana.
02.11.2025 12:51 di  Redazione Cartoniegiochi   vedi letture
Natale 2025: le sorprese di Bing nei prodotti Balocco

Bing e Balocco si uniscono per un Natale da favola! Questa iniziativa porterà nelle case degli italiani due Minipandori Balocco dedicati a Bing, uno dei personaggi più amati dai bambini di tutto il mondo, unendo la magia del Natale al gusto della tradizione italiana. Nella cornice del Natale, che celebra valori autentici come la condivisione, la gentilezza, il dono e la voglia di ricordare i momenti più belli, Bing e Balocco portano un messaggio di serenità ai bambini e alle loro famiglie.

Con più di 2,2 miliardi di spettatori unici e più di 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube a livello globale, Bing è uno dei brand prescolari più amati e riconosciuti dalle famiglie di tutto il mondo. In Italia il fenomeno è ancora più evidente, con Bing che mantiene stabilmente il primo posto tra i titoli presenti su Rai Yoyo. Ma è il valore educativo che conferisce alla serie animata un carattere straordinario: con il progetto Essere pronti alla vita... È una cosa da Bing!, che insieme a Società Italiana di Pediatria e Assonidi promuove buone abitudini per la crescita sana dei bambini, dal 2023 Acamar Films coinvolge
ogni anno centinaia di migliaia di famiglie con bambini in età 0-6 in una grande campagna di sensibilizzazione dedicata a temi importanti come la nutrizione, il gioco all’aria aperta, il sonno, la gestione delle emozioni e molti altri aspetti fondamentali per la crescita sana e serena dei più piccoli.

“Siamo orgogliosi di annunciare in Italia la partnership con Balocco”, ha dichiarato Kirsty Southgate, Direttrice Experiential & Promotions di Acamar Films. “Questa iniziativa celebra i valori autentici del Natale e accompagna i bambini e le loro famiglie alla scoperta dei messaggi educativi contenuti nella
serie animata di Bing che è tanto amata proprio per la sua capacità di rappresentare la quotidianità più autentica dei più piccini, con i suoi alti e bassi e la sua meraviglia”.