Il ritorno dei giochi in scatola

Da Forza 4 a Monopoly, passando per tante novità...
12.11.2020 09:55 di Redazione Cartoniegiochi Twitter:    Vedi letture
Cluedo
© foto di Hasbro Gaming
Cluedo

I giochi in scatola stanno tornando di moda... Tantissimi i nuovi giocatori che si stanno entusiasmando con i grandi classici...

La lista dei giochi in scatola disponibili sul mercato sono tanti e decisamente intriganti... Eccone alcuni...

Monopoly 85° Anniversario
È l'edizione più glamour e sfarzosa in assoluto. Monopoly, il gioco in scatola preferito dalle famiglie di tutto il mondo, celebra così 85 anni di record. Una versione luxury, con una confezione esclusiva e 8 pedine dorate che rappresentano la bella vita: una macchina da corsa, occhiali da sole, uno yacht, una cravatta a farfalla, un jet, un elicottero, un orologio da polso e un cappello a cilindro. Per continuare a comprare, vendere, sognare e programmare la strada verso la ricchezza.

Forza 4
Forza 4, il gioco di strategia verticale più famoso del mondo, è l'ideale per una veloce sfida tra amici. Basta far cadere un gettone del proprio colore nella griglia e provare a formare una fila ininterrotta di 4 gettoni in orizzontale, verticale o diagonale prima dell'avversario: chi ci riesce per primo vince! Semplice e immediato, è un super classico che non tramonterà mai proprio perchè ci si può giocare a tutte le età e in qualsiasi circostanza.

Jenga Classic
Jenga è il gioco in scatola per eccellenza che sfida la gravità. Dopo aver impilato stabilmente 54 mattoncini di legno, occorre sfilarli dalla torre uno a uno, a turni, finché tutta la costruzione irrimedibialmente non crolla. A ogni mossa, infatti, la torre si fa sempre più traballante. Basta avere nervi ben saldi e mano ferma per sfilare mattoncino dopo mattoncino prima che l’intero edificio rovini a terra e perdere così la sfida.

Il Gioco della Vita
Il Gioco della Vita permette ai giocatori di scegliere passo dopo passo il proprio destino. Meglio la carriera lavorativa o intraprendere gli studi? Il lavoro dà subito disponibilità di denaro, mentre lo studio successivamente farà ottenere uno stipendio più alto. Lo scopo del gioco è vivere la propria vita proprio come quella reale, attraversando il tabellone per giungere all’arrivo con una consistente somma di denaro!

Cluedo Caccia all'Impostore
A volte essere onesti non paga, soprattutto in questa nuovissima versione di Cluedo, il gioco in scatola per giovani detective più famoso del mondo. Con Cluedo Caccia All'Impostore, infatti, bisogna mentire per arrivare alla verità. Utilizzando le carte Investigazione per scoprire chi ha ucciso il Dottor Black nella villa, quello che conta è non far scoprire le proprie menzogne, altrimenti gli avversari possono schiacciare il Pulsante dell'Impostore e ottenere indizi utili per la soluzione del caso.