Fanatics si compra la storica Topps

Grande novità per tutti i collezionisti di card...
07.01.2022 18:14 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    vedi letture
Fanatics si compra la storica Topps

Fanatics, una delle principali piattaforme sportive digitali mondiali, ha completato l'acquisizione di Topps, il prestigioso marchio di card collezionabili con licenza da oltre 70 anni al servizio di collezionisti, fan e rivenditori. L'acquisizione della divisione sport e intrattenimento di Topps riguarda tutte le componenti dell’attività mondiale di carte e oggetti da collezione, sia la divisione fisica che quella digitale, con vendite in oltre 100 paesi e succursali in 10 paesi, tra cui Regno Unito, Germania, Brasile, Italia e Giappone.

"Poiché le carte e gli oggetti da collezione sono un pilastro significativo dei nostri piani a lungo termine per diventare la principale piattaforma sportiva digitale, siamo entusiasti di aggiungere una società leader del settore per sviluppare la nostra attività", ha affermato Michael Rubin, CEO di Fanatics. "Il marchio iconico, l'impegno per l'eccellenza del prodotto e la dedizione dei dipendenti di Topps ci consentiranno di soddisfare immediatamente le richieste dei nostri partner della lega e dell'associazione dei giocatori nonché dei nostri fan".

La visione complessiva e i punti di forza distintivi di Fanatics e Topps miglioreranno l'esperienza del collezionista, mantenendo nel contempo gli aspetti fondamentali di questo hobby. La competenza di Fanatics, basata sui dati e su un business model “Direct-to-Consumers”, con un database di oltre 80 milioni di appassionati di sport in tutto il mondo, migliorerà ed amplierà le capacità digitali attuali di Topps e aumenterà le opportunità di mercato per tutti i partecipanti. Inoltre, la qualità del prodotto e le capacità di produzione di Topps, unitamente al suo impegno nei confronti dei collezionisti e del retail, garantiranno una migliore accessibilità dei prodotti, con un impatto positivo sui collezionisti e sui partner attuali e futuri.

Il commento di Dario De Ponti, Sales & Marketing Director Topps Italia:“Siamo entusiasti di questa operazione che porterà valore aggiunto e una nuova consumer experience al mondo dei collezionisti di trading cards, unendo l’eccellenza di Topps con il dinamismo di Fanatics nel settore digital sport & entertainment”.