A Imola la partnership tra LEGO e Formula 1 va al massimo...

Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna è stato un vero successo. Oltre 240.000 persone hanno invaso l'autodromo. Tantissimi di questi fan si sono divertiti al Fan Zone LEGO dove si sono cimentati a colpi di mattoncini nella costruzione delle monoposto di Formula 1.
Schermi e console hanno permesso a tutti di immergersi nel mondo della Formula 1 e di “accendere la passione”. Molto apprezzato, nel circuito, il LEGO Pit Shop, il negozio pop-up a tema dove è stato possibile acquistare tutti i prodotti LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO® e LEGO Collectibles.
Ha fatto una grande scena, al Teatro "Arena del Sole", vicinissimo al LEGO Certified Store della città, la riproduzione in scala 1:1 della Ferrari SF-24, costruita interamente con mattoncini LEGO. Il modello porta la firma di Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional italiano, e vanta numeri da record: 562.000 mattoncini LEGO, 80 loghi, 100 ore di progettazione e 1.200 di costruzione. Insomma, la partnership tra LEGO e Formula 1 va al massimo... lo si è capito perfettamente a Imola.
Appuntamento, almeno per i fan della Formula 1 italiani, a Monza per il GP d'Italia, in programma dal 5 al 7 settembre. Ovviamente, LEGO sarà presente!