Top 10 cartoni animati più tristi, vince Remì

Non scherzano neppure l'Ape Magà e Anna dai Capelli Rossi...
16.03.2017 12:08 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    Vedi letture
Remì
Remì

Ci sono serie animate che fanno del dolore e della tristezza il loro punto di forza. I protagonisti soffrono le classiche pene dell'inferno prima di arrivare al lieto fine e, attenzione, non sempre ci riescono... Spulciando nel libro dei ricordi, ecco la classifica dei 10 cartoni animati che strappano più lacrime che sorrisi...

10° Lady Oscar – Già doversi fingere uomo non è il massimo quando sei tanto avvenente… Poi, ecco l’amore di André e la tisi… Sia Oscar che Andrè finiranno per morire durante i tumulti della Rivoluzione Francese…

9° Prendi il mondo e vai – Kim è lo studente modello, il campione di baseball della scuola. Suo fratello Tom è pigro, non fa nulla. Ovviamente sarà Kim a morire (per salvare un bimbo). Iniziamo i problemi per Tom che dovrà “darsi una mossa”… Per fortuna la fine è da libro cuore…

8° Rocky Joe - Nato in luoghi malfamati, prende una vagonata di botte per arrivare a combattere per il titolo... Quando arriva al tanto agognato match con Mendoza, muore sul ring, dopo aver consegnato i guantoni a Yoko (che lo ama)... Curiosità: Rocky Joe, in realtà, perde il match con Mendoza…

7° Sui Monti con Annette – Succede di tutto in questa serie animata. Dany, fratellino di Annette, nasce alla vigilia di Natale con la madre che muore durante il parto. Qualche anno più tardi, Dany rischia la morte cadendo da un dirupo, durante un litigio con Lucien, miglior amico di Annette…

6° Lovely Sara – Sara è una bella bambina ma la sfortuna la perseguita. Viene mandata a studiare in collegio ma resta orfana e povera. Diventa così una serva… E c’è la terribile Miss Minci…

5° Baldios – Marin e il suo Baldios, impegnati in duri scontri per salvare la terra dal perfido Gattler. Peccato che, alla fine, la Terra esploderà con Baldios e Afrodia, il suo grande amore (i due inizialmente sono nemici), a guardare il mare…

4° Candy Candy – Non fatevi ingannare dal sorriso di Candy Candy, la sua vita è un vero inferno. Orfana, vive in un orfanotrofio. Il suo grande amore, Anthony, muore e, come se non bastasse, deve lasciare Terence per evitare che un’altra fanciulla si tolga la vita… E ci sarebbe anche Albert…

3° Anna dai Capelli Rossi – L’inizio non è incoraggiante. I genitori di Anna muoiono per una malattia. Inizia il calvario: prima affidata alla famiglia Thomas, poi alla signora Hammond e infine all’orfanotrofio di Hopetown…

2° L'Ape Magà - Obiettivo? Ritrovare la mamma, l'Ape Regina. Un cammino complicato in cui perderà tantissimi amici, divorati da nemici spietati come ragni, serpenti, formiche, vespe, uccelli e pure l'uomo. Una vitaccia...

1° Remì - Nato in una famiglia nobile, viene rapito ancora in fasce e finisce per fare l'artista di strada. Durante il suo viaggio, vede morire quasi tutti i suoi compagni, soprattutto il caro "vecchietto" Vitali. Per fortuna, dopo tante pene, troverà l'amore...

Se volete inviare la propria personale lista di cartoni "strappalacrime" alla nostra mail di redazione: redazione@cartoniegiochi.com

© foto di Ape Mag?
© foto di Lovely Sara
© foto di Candy Candy