I 10 personaggi più cazzuti dei cartoni animati... Manca qualcuno?

Dall'Uomo Tigre a Kenshiro, passando per Hiroshi e Devilman...
27.11.2020 09:44 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    Vedi letture
I 10 personaggi più cazzuti dei cartoni animati... Manca qualcuno?

Ci sono personaggi del mondo dei cartoni animati che non guardano in faccia a nessuno... Hanno uno spiccato senso del dovere, una forza mentale (e fisica) spropositata e non si arrendono mai, neanche quando sembra impossibile raggiungere la vittoria. Ecco la nostra personale Top 10 dei personaggi più cazzuti delle serie animate... Manca qualcuno?

10 TAKASHI SHISHIDOU (Megaloman) - Forse avrebbe preferito continuare a fare lo studente ma, complice l'invasione della Terra da parte del malvagio Capitan Delitto, Takashi dovrà dare tutto, nelle vesti di Megaloman, per salvare compagni e pianeta. In missione.

9 JOE YABUKI (Rocky Joe) - Senza un soldo, senza una vera famiglia, Joe può contare solo su i suoi due pugni... Ci costruirà una carriera ma arriverà a sacrificare tutto per il suo sogno, ossia diventare il campione del mondo della boxe. Combattente.

8 TETSUYA (Kyashan) - Se arrivi al punto di offrirti volontario per essere trasformato in un androide, significa che sei proprio generoso. Per arrivare a distruggere Bryking dovrà disintegrare flotte intere di robot e rischiare, più volte, la propria vita. Altruista

7 LIGHT YAGAMI (Death Note) - Non ha poteri particolari ma, insieme al Death Note, fa fuori una serie di criminali piuttosto pericolosi. Quando si trasforma in Kira è difficilmente arginabile. Malefico.

6 NARUTO UZUMAKI Mito assoluto, combattente eccezionale, capace di tutto, anche di creare la vita... Naruto è la dimostrazione che, con la determinazione, si può davvero fare di tutto. Infinito.

5 GOKU (Dragon Ball) - Superfluo elencare le peripezie che il buon Goku, sin da bambino, deve affrontare per diventare il migliore... Duelli all'ultimo sangue, contro umani, cyborg, alieni e semi dei... Se non avesse carattere, sarebbe uno qualunque... Speciale.

4 HIROSHI (Jeeg Robot d'Acciaio) - Se tuo padre ti infila la Campana di Bronzo nel petto, già non parti con il piede giusto. Se poi, quando ti trasformo, diventi una testa di un robot, tutto si fa ancor più in salita. Ma Hiroshi non teme nulla, ha valori incrollabili. Magnetico.

3 AKIRA FUDO (Devilman) - Già essere impossessati da un demone non è il massimo della vita... Se poi, causa l'amore per la dolce Miki, tutto il Regno dei Demoni ti vuole eliminare, allora la vita diventa un calvario. Affronta davvero ogni mostro... Implacabile.

2 NAOTO DATE (L'Uomo Tigre) - Una vitaccia. Orfano, obbligato ad allenamenti disumani a Tana delle Tigri e, una volta diventato "buono", mille combattimenti, tutti molto cruenti, per sconfiggere Mister X e l'intera Tana delle Tigri... Indistruttibile!

1 KENSHIRO (Ken Il Guerriero) - Legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto. Prima di ritrovare la sua amata Giulia, dovrà scatenare tutta la sua rabbia e sconfiggere migliaia di perfidi nemici. Rischia, tantissime volte, di morire ma, alla fine, è troppo tosto per mollare. Gigantesco.