Su Super! arriva Trollhunters, serie firmata Guillermo del Toro

Il regista messicano, si è aggiudicato due Oscar come Miglior Regista e Miglior Film per il suo capolavoro “La forma dell’acqua”.
07.04.2022 15:20 di Redazione Cartoniegiochi   vedi letture
Su Super! arriva Trollhunters, serie firmata Guillermo del Toro
© foto di Paramount

Arcadia è una città tranquilla in mezzo al nulla fino a quando Jim, un ragazzo anonimo, scoprirà un mondo nascosto … da qui partono le avventure di “TROLLHUNTERS”, la nuova serie che debutterà dal 25 Aprile, ogni lunedì alle ore 18:40,solo su Super!, il brand di intrattenimento di Paramount dedicato ai più piccoli e ai ragazzi in onda sul Canale 47 del dtt e di tivusat e sul 625 di Sky.

Jim Lake Jr. è un ragazzo quindicenne che vive nella cittadina di Arcadia Oaks, in California. All’insaputa dei suoi abitanti, Arcadia ospita un’intera civiltà di Troll che ne abita il sottosuolo, ed è protetta dal Cacciatore di Troll, un campione della razza troll che trae il proprio potere da un amuleto forgiato dal mitico Mago Merlino. L’attuale cacciatore di Troll, Kangjigaar, viene abbattuto da un feroce troll di nome Bular, figlio di Gunmar il Nero, re dei troll oscuri noti come Gumm Gumm. 

Guillermo del Toro Gòmez, produttore della serie, non è nuovo a questo genere di prodotti animati in quanto ha realizzato grandi successi d’animazione tra cui: “Kung Fu Panda 2” e “Il Gatto con gli Stivali”. Inoltre nel 2018, il regista messicano, si è aggiudicato due Oscar come Miglior Regista e Miglior Film per il suo capolavoro “La forma dell’acqua”.