I 10 mostri Aniba più tosti affrontati da Jeeg Robot d’Acciaio…

Inviati prima dalla Regina Himika e poi dell’Imperatore, hanno impegnato duramente Hiroshi…
10.11.2022 19:20 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    vedi letture
Mostri Aniba Jeeg
Mostri Aniba Jeeg
© foto di Cartoniegiochi

Jeeg Robot d’Acciaio, per salvare la sua amata Terra, ha dovuto affrontare decine di mostri Aniba (Haniwa Genjin). Inviati dalla Regina Himika prima e dall’Imperatore successivamente, questi mostri del Regno Yamatai hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie ad Hiroshi… Ecco la lista dei 10 più tosti…

Garaal – Veloce e difficile da acchiappare, nome originale giapponese: Haniwa Genjin Garura!!! Sarà, di fatto, il primo grande avversario di Jeeg… Appare nell’episodio quattro, distruggendo tutto quello che incontra… Inizialmente è una statua, poi sarà un avversario durissimo. Ci vorranno i missili volanti per abbatterlo…
Principessa delle Nevi – La “nemica” dell’episodio 10… Mayumi entra in contatto con la principessa delle nevi grazie ad una favola. Di fatto è costretta ad affrontare Hiroshi per aver permesso a Miwa di salvare Mayumi.
Daila – Qui Hiroshi rischia grosso, anche perché non al meglio… Di fatto è diviso in due parti. Quando si manifesta in tutta la sua interezza, metterà a dura prova il povero Jeeg, obbligato agli straordinari per annientarlo…
Takeru - Haniwa Genjin Takeru, il suo nome giapponese. Un guerriero vero… Episodio 19, viene “ingaggiato” dalla Regina Himika perché rappresenta l’eccellenza del mondo Yamatai. Himika promette a Takeru la vita eterna a fianco della ragazza (Miwa, gli ricorda la sua amata), ma solo se riuscirà ad eliminare Jeeg. Battaglia complicatissima…
Dimas – L’avversario dell’episodio 25 è un osso durissimo da spolpare. Haniwa Genjin Daima, questo il suo nome originale, Con la sua tagliente scure, fa a pezzi il Jeeg che, di fatto, resta solo con la testa funzionante… Per fortuna arriveranno altri componenti a salvare il nostro eroe…
Garas – Un arciere preciso e potente. Con le sue frecce compie danni inenarrabili. Colpisce sia la navicella di Miwa che lo stesso Jeeg… Servirà un grandissimo sforzo, da parte di un Hiroshi ferito gravemente, per mandarlo al tappeto…
Bardas – Nell’episodio 31 della serie, fa la sua comparsa il potente Bardas. Sia Miwa che i missili perforanti non porteranno i frutti sperati. Per disintegrare il mostro volante Bardas, Jeeg dovrà ricorrere ai nuovi astro-componenti. Un duello epico…
Bracus e Redos – Conosciuti con il soprannome de “I Gemelli”, danno del filo da torcere al nostro Jeeg. Appaiono nell’episodio 40. Possono contare su un’arma potentissima, i raggi omega… Per Jeeg l’impresa sarà titanica. Come sempre dovrà trovare la forza per vincere direttamente dentro di sé…
Regon – Eccola, la Regina Yimika… Ha le sembianze di un mostro a quattro zampe, ha una forza enorme e ha la capacità di trascinare Hiroshi in un universo parallelo e demoniaco. Per avere la meglio su di lei, il Jeeg ricorrerà ad Antares…
Yan – Episodio 42. Appare sotto forma di un meteorite. Ha mille risorse, ci vorrà la navicella del Professor Dairi per metterlo in difficoltà, permettendo a Jeeg, con l’aiuto di Antares, di frantumarlo in mille pezzi…