Calciatori Panini 2022-2023, il bellissimo omaggio a Bruno Bolchi

L'edizione numero 62 dell'album Calciatori Panini è ricco di novità ma la tradizione non viene assolutamente dimenticata...
14.12.2022 16:53 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    vedi letture
Calciatori Panini 2022-2023, il bellissimo omaggio a Bruno Bolchi
© foto di Panini

Ci siamo. In edicola e sul sito ufficiale Panini.it, è disponibile la collezione Calciatori Panini 2022-2023. Ancora una volta, l'album più atteso dell'anno è pronto ad entusiasmare grandi e piccini.

Rispetto al recente passato, l'edizione 2022-2023 ha un numero di figurine base inferiore (667). Aumenteranno nel corso dell'anno con i vari aggiornamenti e figurine speciali. La novità grafica più evidente riguarda la Serie B con ogni figurina composta da quattro giocatori della rosa.

L'album è ricco e ben fatto. Si guarda al futuro con tante iniziative importanti ma non si dimentica di certo il passato. Bellissimo l'omaggio a Bruno Bolchi, la "prima figurina" in assoluto della storia dei Calciatori Panini a cui è stata dedicata la figurina N.1 all'interno dell'album. Bruno Bolchi è scomparso nel 2022, la Panini ha voluto ricordarlo nella maniera più semplice e bella.

Importante anche la decisione di non toccare il costo della singola bustina che resta infatti a € 0,80. Una scelta intelligente in un momento difficile per tanti. Interessante anche il ritorno del Calcio Regali con la tradizionale raccolta punti.