Remake Re Leone, Beyonce sarà Nala

Manca ancora l'ok ufficiale ma la cantante è in pole position...
31.03.2017 15:46 di  Tina Juran  Twitter:    vedi letture
Remake Re Leone
Remake Re Leone
© foto di You Tube

Il remake del Re Leone sta prendendo forma. In rivoluzionario formato CGI, non avrà umani in carne e ossa ma tanta "realtà". E a rivelarci una succulenta indiscrezione è Variety, noto media statunitense. Secondo quando riportato dal sito, Beyonce sarebbe in cima alla lista per interpretare (in questo caso doppiare) Nala nel nuovo remake. La cantante, incinta di due gemelli, non ha ancora preso una decisione ma, trattandosi di una registrazione vocale, il regista e lo staff si sono dichiarati disposti a favorirla per quanto riguarda i "turni di lavoro".

Beyonce quindi è a un passo dal venir confermata come terza doppiatrice ufficiale dell'atteso film Disney, dopo gli accordI con Donald Glover (Simba) e James Earl Jones (Mufasa, è lo stesso doppiatore del film originale). La sceneggiatura è stata affidata alle mani di Jeff Nathanson.

Riuscirà il regista Jon Favreau, dopo l’ottimo riscontro del live action de “Il Libro della giungla” a mietere un altro successo?

Il Re Leone è un film del 1994, diretto Roger Allers e Rob Minkoff. Un’opera iconica e intramontabile, che ha preso spunto dall’Amleto di Shakespeare. Il film fa parte di quello che è chiamato “Rinascimento Disney”, ed è il 32º Classico. È il film d'animazione tradizionale con il maggior incasso cinematografico nella storia, ha incassato difatti 968.5 milioni di dollari in tutto il mondo.