National Treasure, c'è anche Catherine Zeta-Jones

Ingresso prestigioso nel cast nell'attesa serie liev-action.
08.02.2022 09:52 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
National Treasure, c'è anche Catherine Zeta-Jones

Disney Branded Television e Disney+ hanno annunciato oggi che l'attrice Catherine Zeta-Jones, vincitrice dell’Academy Award® e del Tony Award, avrà un ruolo da protagonista nella serie originale Disney+ National Treasure. La serie live-action è un’espansione del franchise cinematografico National Treasure incentrato su una giovane eroina, Jess (Lisette Alexis), brillante e intraprendente sognatrice che si imbarca nell’avventura di una vita per scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un tesoro panamericano perduto.

Catherine Zeta-Jones interpreterà Billie, una miliardaria tosta, esperta di mercato nero delle antichità e cacciatrice di tesori che vive secondo il suo codice. Si è trasformata da orfana squattrinata a scaltra ed elegante donna d’affari e avventuriera. Billie è abituata a ottenere ciò che vuole e desidera il tesoro panamericano. Ma non solo per i soldi. Questo tesoro ha una posta in gioco più profonda per lei.
 
Catherine Zeta-Jones è un’attrice pluripremiata il cui talento spazia dal cinema al teatro. Ha ottenuto un Academy Award per la sua interpretazione nei panni della scandalosa Velma Kelly, nell’adattamento cinematografico di Chicago. Catherine è stata anche nominata ai Golden Globe e ha ricevuto il Critics’ Choice Award, lo Screen Actors Guild Award e il BAFTA Award come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione.
 
Ha vinto il Tony Award come attrice protagonista in un musical per il suo acclamato debutto a Broadway nei panni di Desirée Armfeldt in A Little Night Music di Stephen Sondheim.