Presentato ufficialmente Calciatori Panini 2025-2026 e c'è una novità
In quel di Lissone, sede del VAR, è stato presentato ufficialmente il nuovo Calciatori Panini 2025-2026, quest'anno uscito diverse settimane prima rispetto al tradizionale lancio di fine anno.
Una raccolta di 618 figurine con grandi novità, a partire dalla cover con presenti 20 campioni di Serie A (uno per squadra) in un contesto futuristico.
Interessante la sezione Nuove Firme in Città con le figurine degli acquisti più importanti dell'ultima sessione estiva di calciomercato nel contesto della nuova città.
Molto curiosa e intrigante l'ingresso dell'AI nel mondo dei Calciatori Panini con diversi campioni "reinterpretati" attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale. Ogni campione ha un super potere particolare come, ad esempio, Cuadrado Turbofreccia.
Presente anche l'ex interista Andrea Ranocchia: "Da piccolo, quando ho iniziato a giocare, avevo quattro sogni: giocare in Serie A, in Nazionale, vincere uno Scudetto ed auto-attaccarmi sull'album Calciatori delle figurine Panini. Quando mi sono trovato la prima volta, è stata un’emozione incredibile", la sua testimonianza.
Durante la conferenza, è stato svelato anche il nuovo album dedicato alla Serie B, una novità assoluta. Martina Limoni, Direttrice Mercato Italia Collezionabili: "Si tratta di una novità storica. Sarà disponibile a partire dal 19 dicembre".