Finalmente Calciatori Serie BKT 2025-2026, l'album della cadetteria
Per la prima volta nella storia, la Serie B ha il suo personale album Panini! Presso la sede di Lega Serie B, in quel di Milano, è stata svelata quella che è, a tutta gli effetti, una collezione nuova di zecca.
Una raccolta decisamente ricca. Ben 480 le figurine necessarie per completarla con 60 stickers speciali. Ogni squadra ha la sua personale doppia pagina, esattamente come la Serie A.
Al suo interno trovano spazio giovani futuri campioni, veterani, le maglie, i loghi, più l’esclusiva sezione Best in Town dedicata ai migliori giocatori delle venti squadre, rappresentate su sfondo speciale urban-style.
“Calciatori Serie BKT 2025-2026 è un progetto in cui crediamo tantissimo. I numeri parlano chiaro sull’importanza e la crescita del movimento della Serie B e, quindi, abbiamo deciso, per la prima volta, di dedicargli un album. A questo farà seguito, a febbraio, l’album del calcio femminile”, spiega Martina Limoni, Direttrice Mercato Italia Collezionabili Panini.
All'evento presente anche l'attaccante del Monza Keita Baldé: "Mi davano i soldi per le merendine ma io li usavo per comprare le figurine. Ero in Spagna, durante il periodo del Real Madrid dei Galacticos e il grande Barcellona, quello di Ronaldinho, Deco e di un giovane Messi. Ricordo che Ronaldinho è quello che faticavo sempre a trovare".
In occasione della 18a e 19a giornata di Serie BKT, inoltre, la collezione verrà promossa su tutti i campi attraverso i Panini Days. L’album verrà distribuito gratuitamente al pubblico negli stadi che ospiteranno le partite, le formazioni delle squadre saranno annunciate con il supporto grafico delle figurine e nel corso del cerimoniale di ingresso in campo delle squadre, i giocatori saranno accompagnati da bambini con l’album in mano. Mentre i capitani delle squadre si scambieranno la figurina con lo scudetto dei club.
CLICCATE QUI per maggiori info!