Telefilm Cult: Il Prigioniero torna di moda...

Uscito in Inghilterra nel 1967, è pronto a diventare un'action figure...
13.04.2021 19:00 di Redazione Cartoniegiochi Twitter:    Vedi letture
Telefilm Cult: Il Prigioniero torna di moda...

Il Prigioniero (The Prisoner in originale) è un telefilm degli anni '60 diventato, nel corso degli anni, un vero e proprio cult. Una serie molto particolare, un perfetto mix di fantascienza e politica con Patrick McGoohan nel ruolo del protagonista (Numero 6).

Trasmesso in Inghilterra nel 1967, è sbarcato sulla TV italiana nel 1074 con la voce di Michele Gammino. Tutto ruota attorno al Villaggio, un luogo "particolare" situato in una non precisata zona marittima dove Numero 6 viene rinchiuso e interrogato...

Nessuno conosce il suo nome, tutti lo chiamano Numero 6 (per tutta la durata della serie, il nome non viene mai svelato).

Bene, a distanza di 54 anni, Il Prigioniero è pronto a tornare di moda. In uscita una serie di action figures dedicata a Numero 6... Grazie a Wandering Planet Toys, avremo delle splendide AF di Numero 6 nel classico formato quattro pollici...

"La nostra serie Wave 1 sono stati pensati per onorare la serie e fare felici tutti i fan de Il Prigioniero", le parole di Chris "Doc" Wyatt, co-fondatore di Wandering Planet Toys.