Cartoni dimenticati: Highlander e i Gavors...

Spin-off del film cult del 1986, non proprio un successo....
25.01.2021 19:18 di Redazione Cartoniegiochi Twitter:    Vedi letture
Cartoni dimenticati: Highlander e i Gavors...

Tutti conoscono il film cult Highlander - L'ultimo Immortale con Christopher Lambert nel ruolo di Connor Macleod... Ma chi conosce la serie animata con Quentin MacLeod nei panni dell'eroe?

Se la conoscete, siete tra i pochissimi che l'hanno vista... Produzione franco-canadese, è stata trasmessa in Italia da Rai 1 attorno a metà anni '90. Come detto, tutto ruota attorno a Quentin MacLeod, l'immortale che si oppone a Kortan, il nemico della serie animata...

Il buon Quentin usa la famosa spada di Connor quando c'è da battagliare per salvare i Jettators. Chi sono i Jettators? Non sono portatori di sfortuna ma sono gli immortali che hanno rinunciato, per la pace sulla Terra, al "gioco" del ne resterà numero uno... Tutti hanno accettato, tranne Kortan!!!

Ci crediate o no, hanno realizzato ben 40 episodi (di 25') della serie animata Highlander, un lungometraggio (Highlander: l'avventura comincia) e pure un videogioco.

Non vi basta? Beh, c'è anche una linea toys, griffata Toys. Tra i pezzi "più particolari", un Gavor, ovvero una sorta di struzzo usato come mezzo di trasporto... Nella serie animata ce ne sono parecchie di creature... Oltre i Gavors, attenzione ai Grans (incrocio tra scimmie e cani), le formiche giganti Anomas e pure i Ragni delle Nevi (ragni giganti). Altro no?