LEGO, quante novità in arrivo: dalla Marvel a Star Wars

Presentato anche il motto "Make the World a Playground": la campagna che invita bambini e AFOL a liberare la loro immaginazione e usare la loro creatività
26.06.2022 10:19 di Redazione Cartoniegiochi   vedi letture
LEGO, quante novità in arrivo: dalla Marvel a Star Wars
© foto di LEGO

LEGO sta festeggiando i suoi primi 90 anni alla grande!!! Tante iniziative e anche molte novità. A livello di prodotti, in arrivo delle chicche da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo...

Tra le novità svelate, i fan e le fan hanno potuto dare uno sguardo alla nuovissima gamma di prodotti LEGO® Avatar, che celebra l’uscita di Avatar: La Via dell'Acqua, in programma a dicembre. Tra i set rivelati, Toruk Makto e l’Albero delle anime LEGO® Avatar, che ricrea la scena del primo film in cui Jake, nei panni di Toruk Makto, raduna il Clan Omatikaya per difendere l'Albero delle Anime e tutta Pandora.

L'azienda ha anche annunciato news interessanti per le sue linee più amate. Un'altra grande rivelazione, infatti, ha permesso agli ospiti di conoscere in esclusiva i nuovissimi set della galassia LEGO Star Wars. The Justifier™ LEGO® Star Wars™ e Walker AT-TE™ LEGO® Star Wars™, sono pronti ad offrire agli amanti della saga e delle costruzioni la possibilità di ricreare le epiche scene di Star Wars: The Bad Batch con l'incredibile modello dell'astronave del cacciatore di taglie Cad Bane o di combattere contro l'esercito di droidi separatisti con l'AT-TE™. 

Gli appassionati di LEGO® Marvel™, invece, hanno potuto ammirare in anteprima il nuovo set dedicato a Doctor Strange, che mostra il Sanctum Sanctorum come appare nei diversi film della saga: un’occasione unica per aprire il proprio multiverso. Inoltre, i costruttori di LEGO Minecraft® sono stati viziati con due nuovissimi set da aggiungere alla loro collezione: Il villaggio abbandonato LEGO® Minecraft e Le segrete dello scheletro LEGO® Minecraft®.

Anche gli amanti di LEGO® Super Mario™ non sono stati messi da parte! In arrivo tanti nuovi pack che introducono personaggi divertenti come Nabbit, un Toad viola, Hammer Bro, Waddlewing, Toady, Baby Yoshi, Red Yoshi e Blue Shy Guy. È stato inoltre mostrato come i personaggi nuovi e quelli già esistenti, possono interagire con gli Starter Pack LEGO® Mario™, LEGO® Luigi™ e LEGO® Peach™.

Presentata in anteprima anche la nuova gamma sportiva di LEGO® Brickheadz™, che consente ai fan e alle fan appassionati di calcio di trasformarsi in un giocatore dell'FC Barcelona in formato BrickHeadz. Agli spettatori inoltre, è stata mostrata per la prima volta 3 nuovi personaggi dell'ultima collezione di Minifigures LEGO, che entrerà a far parte della gamma LEGO nel corso dell'anno.

Ma le novità non finiscono certi qui... Ci sarà modo e tempo per svelarne altre. (CLICCATE QUI per vederle tutte).

Oltre ai nuovi prodotti, l'azienda ha presentato il motto "Make the World a Playground": la campagna estiva che invita bambini e AFOL a liberare la loro immaginazione e usare la loro creatività per aggiungere ancora più gioco al mondo.