LEGO punta su Esmee Kosterman e lancia il primo set LEGO F1 ACADEMY
Nella pit lane del Las Vegas Strip Circuit al Gran Premio di Formula 1, il Gruppo LEGO e F1 ACADEMY hanno annunciato un’entusiasmante partnership pluriennale per ispirare i giovani fan, in particolare le ragazze, attraverso il gioco creativo e la rappresentazione. Come parte di questa collaborazione, il Gruppo LEGO sarà rappresentato sulla griglia di F1 ACADEMY a partire dalla stagione F1 ACADEMY 2026, con LEGO® Racing, guidata dalla pilota Esmee Kosterman.
Nel 2026, Kosterman sarà pilota principale per LEGO Racing durante la sua prima stagione completa in F1 ACADEMY. La pilota olandese, di 20 anni, ha una lunga carriera nel circuito delle gare di kart e nel 2023 è diventata la prima donna a vincere nella serie Ford Fiesta Sprint Cup, prima di concludere la stagione al secondo posto nella Junior Cup e al terzo nella classifica generale. Nel 2024, Kosterman è passata alle monoposto con l'Indian F4 e ha fatto il suo debutto in F1 ACADEMY come Wild Card al Round 5 della stagione a Zandvoort, la sua gara di casa.
Il Gruppo LEGO ha anche svelato la LEGO Speed Champions Auto da corsa LEGO F1 ACADEMY: il set da 201 pezzi consente ai fan di LEGO Racing di tenere la loro auto preferita nelle loro mani e presenta dettagli aerodinamici intricati, con la combinazione di colori unica e il numero di gara #32, come presentato sulla versione reale in pista con Esmee.
Inoltre, il set è accompagnato da una minifigure stampata in una combinazione di colori LEGO Racing. Il set porta F1 ACADEMY in vita come mai prima d’ora, portando l’eccitazione dalla pista al soggiorno, riflettendo l’impegno dei due brand nel sostenere il talento femminile in gara e fuori.