Torna la Borsa Scambio Giocattoli e Modellismo

Appuntamento, domenica 16 giugno, a Novegro...
10.06.2019 16:03 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    Vedi letture
Borsa Scambio
Borsa Scambio

Un appuntamento imperdibile per i tanti collezionisti di giocattoli vintage e modellismo, soprattutto ferroviario. Domenica 16 giugno, a Novegro, è in programma la Borsa Scambio Giocattoli e Modellismo (dalle ore 9.00 alle 16.00).

Ogni edizione della Borsa Scambio Giocattoli e Modellismo viene visitata da migliaia di appassionati collezionisti mentre il numero degli espositori spazia da 300 a 600, provenienti da numerose parti d’Italia e dall’estero.

L’”anagrafe” dei pezzi esposti è quanto mai varia anche se è possibile evidenziare un forte nucleo storico con esemplari di valore addirittura antiquariale e un insieme, oggettivamente più numeroso, di produzioni che coprono il periodo dell’industrializzazione del giocattolo dal dopoguerra ai giorni nostri.

In tutti i casi sui “banchi” di Novegro, sempre affollati ma predisposti per una visita comoda e piacevole, è possibile trovare proprio tutto quanto anima la passione dei collezionisti del giocattolo, anche l’oggetto più introvabile. Ne è riprova il crescente numero di espositori e visitatori stranieri che giudicano Novegro una delle piazze internazionali più importanti.

Per maggiori informazioni, CLICCATE QUI