Ken il guerriero story: Fudo, il gigante buono

Una volta crudele, viene "salvato" dalla giovanissima Julia...
12.08.2018 09:40 di Fabrizio Ponciroli Twitter:   articolo letto 223 volte
Fudo
Fudo

Se non fosse stato per Julia, sarebbe rimasto Fudo il Demone... Nella saga dedicata a Kenshiro, Fudo è uno dei personaggi più "enormi", sia per la mole che per il suo "impatto sulla storia".

Noto come Fudo della Montagna, è uno dei Cinque Astri in Cerchio di Nanto. Cattivissimo e implacabile da giovane, dopo aver incontrato Julia bambina (pronta a sacrificarsi per salvare dei cuccioli di cane), si trasforma in un uomo bonaccione e sereno, innamorato pazzo dei bambini...

Purtroppo, nel corso della sua storia, sarà costretto a tornare malvagio. Lo fa contro Raoul, risvegliando il suo spirito da diavolo. La battaglia con il Re di Hokuto è crudele. Fudo, tornato ad essere un diavolo, si rialza più volte, mettendo anche paura al fratello maggiore di Kenshiro, salvato da una lancia scoccata dalle sue armate (contro il suo volere).

Fudo muore dopo aver sorriso ai suoi tanti bambini, infondendogli coraggio e sani principi, quelli che l'avevano reso Fudo della Montagna, il gigante buono...

Tra i Cinque Astri è, senza ombra di dubbio, il più forte gladiatore... Memorabile, nella versione italiana, il suo COLPO DELLE CINQUE STELLE NANTO!!!

CLICCATE QUI per la trasformazione di Fudo in Diavolo...