Le farfalle a portata di mano...

Con i kit di SmartBugs, potrai allevare farfalle, direttamente a casa tua...
04.04.2019 08:39 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    Vedi letture
SmartBugs
SmartBugs

Avete mai pensato di allevare farfalle in casa? Bene, è possibile.. Basta rivolgersi a SmartBugs per avere l'occasione di vivere un momento magico...

Ne abbiamo parlato con Pier Paolo Poli, uno dei due biologi che hanno ideato i kit permettono di partecipare, attivamente, al ciclo della vita di bruchi e larve, destinate a trasformarsi in bachi da seta e farfalle.

Pier Paolo, come nasce l’idea dei kit?
“Noi abbiamo sempre allevato bruchi per farle diventare farfalle. Ci siamo sempre emozionati nel vedere il loro processo di trasformazione in farfalla e ci siamo ingegnati per ideare un modo per poter condividere questa esperienza con più persone possibili. Così sono nati i nostri kit…”.

Spiegaci bene… Si acquista un vostro kit e cosa accade?
“Semplice, lo inviamo a casa. Ci sono delle istruzioni, molto semplici, da seguire per godersi il processo di crescita e trasformazione dei bruchi. L’obiettivo finale è quello di liberare le farfalle. Non è un giocattolo, quindi serve comunque il giusto impegno”.

Un’emozione unica…
“Assolutamente. Si pensi ai bimbi che sono abituati a pensare che sia tutto loro. Sono molto possessivi. In questo caso, invece, l’ultimo passaggio è liberare le farfalle. E’ decisamente educativa, infatti ci sono tante insegnanti che propongono l’esperienza in classe”.

E si dà una mano anche alla ripopolazione delle farfalle…
“Esatto. Si alleva la Cavolaia Maggiore che è sempre meno presente in natura, a causa dei pesticidi. E la farfalla macaone, altra specie che non si vede spesso in giro”.

Insomma, un’esperienza educativa e divertentissima. Da provare a tutti i costi!!! Per maggiori informazioni: www.smart-bugs.com - info.smartbugs@gmail.com.
E se sognate di liberare delle splendide farfalle durante un evento, CLICCATE QUI!!!

Tutti i kit a disposizione:

Bombyx è il kit che ti permette di allevare le larve della specie Bombyx mori, più conosciute come bachi da seta. Durata dell’esperienza: circa 35 giorni
ButterflyKit è il kit che ti permette di allevare i bruchi della specie Pieris brassicae, scoprendone l’incredibile metamorfosi. Durata dell’esperienza: 20-25 giorni
MacaKit è il kit che ti permette di allevare i bruchi della specie Papilio machaon il famoso macaone. Durata dell’esperienza: circa 30 giorni