I dinosauri invadono le città di Milano, Bologna e Torino...

Arriva in Italia Walking With Dinosaurs - The Arena Spectacular...
19.03.2019 11:52 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    Vedi letture
Walking With Dinosaurs
Walking With Dinosaurs

La magia dei dinosauri in Italia. Walking With Dinosaurs – The Arena Spectacular, lo spettacolo basato sulla pluripremiata serie televisiva della BBC, ha, nuovamente, emozionato tutti i fan dei primi dominatori della terra!!! A raccontarci le avventure dei dinosauri nell’arena preistorica e ad introdurci alla loro conoscenza ci pensano Emanuele Vezzoli, laureato al DAMS di Roma 3 e diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano, è conosciuto per i suoi ruoli sul piccolo schermo, in serie tv come I Cesaroni, Don Matteo, RIS, Distretto di Polizia e molti altri. Carlo Caprioli, diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, è attore e doppiatore, noto anch’egli per i suoi numerosi ruoli in serie tv italiane e per le sue partecipazioni a teatro.

Grazie ad una serie di tecnologie all’avanguardia, è lo spettacolo dedicato agli abitanti della preistoria più affascinante al mondo. Ogni esemplare è stato perfettamente ricostruito, con particolari e dettagli incredibili come, ad esempio, la presenza di piume su alcune specie. Circa 100 minuti di pura magia, in cui viene mostrata l’evoluzione dei dinosauri con un realismo cinematografico: le specie interagiscono tra loro, i carnivori si evolvono e iniziano a camminare su due zampe e gli erbivori imparano a difendersi dai loro più agili predatori.

Protagonisti dello show sono il terrificante Tyrannosaurus Rex insieme al Plateosaurus e al Liliensternusdel periodo Triassico, lo Stegosaurus e l’Allosaurus del periodo Giurassico e il Torosaurus e l’Utahraptor del Cretaceo. Il più grande di loro, il Brachiosaurus, è alto 11 metri e lungo 17 metri dal naso alla punta della coda. Per costruire questa imponente produzione sono stati necessari un anno di tempo e un team di 50 professionisti tra cui ingegneri, artigiani, artisti, pittori ed esperti di animatronica.

La storia del pianeta è messa in scena a partire dalla deriva dei continenti, con l’arido deserto del periodo Triassico che lascia spazio alle verdi e rigogliose praterie del tardo Giurassico. Gli oceani si formano, i vulcani eruttano, una foresta si incendia, fino ad arrivare all’impatto con la gigantesca cometa che ha colpito la Terra e ha causato l’estinzione dei dinosauri.

SPETTACOLI

Da mercoledì 20 a domenica 24 marzo 2019 - ASSAGO (MI), Mediolanum Forum – via Giuseppe di Vittorio, 6
Orari
Dal mercoledì al venerdì h. 20:30
Sabato h. 11:00 – 15:00 – 19:00
Domenica h. 11:00 – 15:00

Da mercoledì 27 a domenica 31 marzo 2019 -CASALECCHIO DI RENO (BO), Unipol Arena – via Gino Cervi, 2
Orari
Dal mercoledì al venerdì h. 20:30
Sabato h. 11:00 – 15:00 – 19:00
Domenica h. 11:00 – 15:00

Da mercoledì 3 a domenica 7 aprile 2019 - TORINO, Pala Alpitour – corso Sebastopoli, 123
Orari
Dal mercoledì al venerdì h. 20:30
Sabato h. 11:00 – 15:00 – 19:00
Domenica h. 11:00 – 15:00

 

* I biglietti possono essere acquistati sull’unico circuito di biglietteria autorizzato Vivaticket... Ai titolari Cartafreccia (Frecciarossa) uno sconto del 25% sull’acquisto di due biglietti