Al Castello di Belgioioso il Festival del Gioco Perduto...

Appuntamento da non perdere... Oggi la giornata conclusiva!
09.06.2019 09:57 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    Vedi letture
Festival del Gioco Perduto
Festival del Gioco Perduto

Grande successo del Festival del Gioco Perduto, in corso di svolgimento al Castello di Belgioioso, nei pressi di Pavia. Un evento che esalta il gioco, in tutte le sue forme. Oggi (domenica 9 giugno) la giornata conclusiva...

Quattro le aree principali:

Area retrogaming, che ripercorrerà la storia delle console videogames e cabinati originali con tantissime postazioni Free To Play, tornei, sfide fino ad arrivare a esperienze virtuali dei giorni nostri.

Area ludica, dedicata ai giochi di ruolo, giochi da tavolo, giochi astratti, modellismo con associazioni ludiche, esposizioni tornei e attività; il parco del castello, lo spazio ideale per giocare a giochi in legno e a giochi del passato, provare e vedere le perfomance di associazioni sportive che hanno fatto del fenomeno del gioco uno sport.

Area del cortile interno: ospiterà una tappa di Eatinero – Festival del Cibo di Strada Itinerante ovvero un’area street food con ape car e furgoncini adibiti a cucine su ruote.

Community Room, un luogo dove le associazioni potranno presentarsi, raccontare la loro missione, ma anche tessere relazioni. Ci sarà spazio anche per approfondimenti, dibattiti e interventi sui vari temi legati al gioco.

Da non perdere, ultimo giorno! CLICCATE QUI per maggior informazioni