Il Grande Cinema di Natale su K2 e FRISBEE...

Anche il film inedito dell’orsacchiotto Pilù...
06.12.2017 09:56 di Fabrizio Ponciroli Twitter:   articolo letto 279 volte
Il Grande Cinema di Natale
Il Grande Cinema di Natale

E’ proprio vero che a Natale sono tutti più buoni: l’offerta di K2 e FRISBEE (canali 41 e 44 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) si colora di tante proposte a misura dei più piccoli, nei giorni di vacanza dalla scuola.

Su K2 come ogni anno torna il “Grande Cinema di Natale”: da venerdì 22 dicembre fino a domenica 7 gennaio, tutte le sere alle 19:55 film e speciali a tema per festeggiare la tradizione natalizia.

Tra le proposte di quest’anno: “I Puffi – A Christmas Carol” (domenica 24 dicembre); “Santa Pac’s Merry Berry Day” (lunedì 25 dicembre);  l’attesissima versione rinnovata della fiaba de “I sette Nani” in prima tv mercoledì 27 dicembre. Poi “Le follie di Madagascar”, “I pinguini di Madagascar in missione Natale”, “Buon Natale a Madagascar” (tutto lunedì 1° gennaio); “Mostri conto Alieni: zucche mutanti venute dallo spazio” (sabato 6 gennaio 2018).

Su FRISBEE la giornata di domenica 24 dicembre è destinata alla celebrazione del Natale con una lunga maratona di episodi animati, tra cui: “Curioso come George: sorpresa a Natale”, “L’incantesimo del lago: un magico Natale”, “Space Dogs Family”, “Zack & Quack”, “Manny Tuttofare”, “Oggy Forever”, “Tickety Toc”. Riflettori puntati alle ore 18:25 sul nuovo amico natalizio di Frisbee, “Pilu' - L'orsacchiotto col sorriso all'ingiù”:  la storia di un orsacchiotto il cui sorriso è stato per errore cucito al contrario. Il suo più grande desiderio è quello di passare il Natale in una casa accogliente ma, anche se il giorno di Natale si avvicina sempre più, nessuno sembra volerlo comprare... Una storia universale di amicizia e di positiva “diversità”.

Senza dimenticare le due grandi novità del mese di dicembre: il topo agente segreto di K2 “Danger Mouse”, in onda dal lunedì al venerdì alle 18:30, e “Yakari”, il giovane eroe Sioux di Frisbee che parla con gli animali, in onda dall’11 dicembre dal lunedì al venerdì alle 19:40.

© foto di Curioso come George: sorpresa a Natale