Fortnite sbarca al Lucca Comics & Games 2019

Attesa per le finali della Gillette Bomber Cup featuring Fortnite
15.10.2019 10:56 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
Gillette Bomber Cup
Gillette Bomber Cup
© foto di Gillette

Gillette, leader globale nel campo della rasatura e del grooming, annuncia la seconda stagione della Gillette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale. Dopo il debutto di Gillette nel mondo degli eSports a Milan Games Week 2019 con la prima edizione della competizione, Gillette ritorna con un nuovo appuntamento, questa volta a Lucca Comics & Games: Edizione 2019, per la battaglia definitiva.

L’iniziativa è in collaborazione con PG Esports, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi dedicati al gaming competitivo.

Gillette continua la sua ascesa nel mondo degli eSports in Italia con l’obiettivo di sostenere e diffondere i valori e la cultura degli eSports in Italia.

“Dopo il successo della prima stagione di Gillette Bomber Cup a Milan Games Week 2019, siamo felici di annunciare la seconda edizione del torneo a Lucca Comics & Games: Edizione 2019” dichiara Gennaro D’Ambrosio, Assistant Brand Manager Gillette. “Anche in questo importante appuntamento dedicato al gaming, Gillette sostiene gli appassionati e i professionisti di quella che consideriamo essere una categoria sportiva a tutti gli effetti”.

Gillette apre le iscrizioni alla prima fase di qualificazione della Gillette Bomber Cup invitando tutti gli appassionati del gioco a unirsi in battaglia: 4 saranno gli Open Qualifier online, rispettivamente il 18-19 ottobre e il 21-22 ottobre, in cui verranno decretati 4 qualificati che accederanno alla Grand Final durante il Lucca Comics & Games: Edizione 2019.

Come i veri Bomber, Gillette invita tutti i giocatori a non darsi subito per vinti. Un’altra possibilità infatti verrà data agli aspiranti finalisti in occasione della Last Chance Qualifier che si terrà dal vivo durante Lucca Comics & Games: Edizione 2019 il 30 ottobre. Ulteriori 4 match di qualificazione decreteranno i 40 giocatori che avranno accesso alla finale.

In tutti i tornei di qualificazione, si giocherà un match all’ultimo colpo in modalità Battaglia Reale a singolo giocatore utilizzando la Stagione X.

I 4 vincitori degli Open Qualifier insieme ai 40 del Last Chance Qualifier si uniranno ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti pro-players nel panorama italiano.

Cicciogamer89 sarà protagonista, insieme a Kekkobomba, Los Amigos e J0k3R. Nella stessa modalità di gara delle qualificazioni e con una classifica a punti, 6 saranno i match che decreteranno il campione della seconda stagione della Gillette Bomber Cup!

E il 31 ottobre, dritti alla resa dei conti: finalisti e fan sono chiamati alle armi per la Grand Final della Gillette Bomber Cup presso l'area Gillette in Lucca Comics & Games Edizione 2019.

La finale potrà essere seguita anche in diretta sul canale Twitch di PG Esports. In palio un montepremi da €8.000, distribuito ai primi cinque classificati.