Gli Ofenbach al Fabrique di Milano...

I nuovi astri della musica elettronica francese saranno in Italia il prossimo 13 ottobre...
29.06.2017 07:41 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    Vedi letture
Ofenback
Ofenback

Il nuovo fenomeno musicale internazionale! Sono gli Ofenbach, vengono da Parigi e sono considerati i nuovi astri nascenti della musica elettronica francese.

Il duo, composto da César Laurent de Rumel e da Dorian Lauduique, dopo aver riscosso un incredibile successo in Francia, sta scalando con la hit “Be Mine” le classifiche di tutta Europa, Italia compresa.

Recentemente nominati come “Best New Talent” dal DJ Magazine e scelti per la playlist di “New Talent 2017” di Spotify France, le loro abilità di remixing sono state richiamate da artisti internazionali come Bob Sinclar, mentre il loro mix di “Come To Me” di Lily & Madeleine ha superato le venti milioni di visualizzazioni di stream su Spotify.

César e Dorian si sono conosciuti tra i banchi di scuola, frequentando lo stesso college e condividendo sin da subito la passione per la musica. Dopo alcuni esperimenti, i due ragazzi hanno capito di voler fare di quella passione un mestiere e hanno interrotto gli studi per dedicarsi completamente alla musica: "Abbiamo sempre voluto fare musica e non perché cercavamo la notorietà. Abbiamo sempre sentito il bisogno di esprimerci attraverso la nostra musica", spiegano.

Gli Ofenbach hanno cominciato a fare le cose sul serio più o meno due anni fa, remixando canzoni pop di successo come “Hold back the river” di James Bay e “Feel the vibe” di Bob Sinclair. Hanno rivisitato anche la rivisitazione di Walter Murphy della “Sinfonia n. 5” di Beethoven, dal film cult del 1977 “La febbre del sabato sera”. E poi sono arrivate le prime canzoni firmate direttamente dai due ragazzi, come “What I want” (con KarlK) e “You don't know me” (con Brodie Barclay), tracce ricche di atmosfere sentite e rilassate.

Fino alla super hit “Be Mine” dove gli artisti presentano un suono che unisce due suoni spesso contraddittori, poiché la loro elettro-frequenza è rafforzata da una sofisticata strumentazione dal vivo, che vira verso il loro amore per rock e blues...

Biglietti in vendita con il circuito Ticket One