Tante novità Hasbro a Lucca Comics & Games

Ospiti internazionali e, in anteprima, le nuove linee toys...
28.10.2019 17:32 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    Vedi letture
Hasbro Lucca Comics
Hasbro Lucca Comics

Un appuntamento da non lasciarsi scappare... Hasbro ha deciso di fare le cose in grande per quanto concerne la nuova edizione di Lucca Comics & Games. È qui, infatti, che verranno svelate in anteprima mondiale le nuove linee di action figure, accessori e veicoli dedicati alla saga di Star Wars e ai supereroi Marvel, alcuni in esclusiva assoluta per l’occasione. Anche i fan dei robot-veicolo Transformers troveranno pane per i loro denti, basterà fare un salto allo stand monografico di Piazza San Giusto interamente dedicato ai tantissimi Hasbro Fan. Tutti gli appassionati di giochi in scatola, inoltre, si raduneranno al Padiglione Carducci, dove provare con calma tutte le ultime novità firmate Hasbro Gaming.

L’imperdibile appuntamento da segnare in agenda è per venerdì 1° novembre dalle ore 12.00 in Sala Ingellis (Padiglione Carducci). Ad attendere le centinaia di fan che gremiranno la sala ci saranno: Daniel Yun – Global Product Development & Marketing Manager e Rickey Purdin – Director Talent Relations per Marvel, Patrick Schneider – Global Product Development & Marketing Manager e Sam Smith, Product Design and Development Manager per Star Wars. Tra gli ospiti del panel anche Emiliano Santalucia, l’unico Toy Designer italiano che collabora da anni con il team Hasbro nello sviluppo di nuovi Transformers, che rivelerà le ultime novità che giungono direttamente dal lontano Cybertron. Toccherà a loro svelare le anteprime mondiali e le esclusive assolute che la multinazionale dell’intrattenimento dedica a Lucca Comics & Games e al suo mezzo milione di affezionatissimi visitatori.

In particolare, per i 20 fortunatissimi fan che hanno acquistato lo speciale biglietto Level Up ci sarà una sorpresa sensazionale: venerdì 1° novembre dalle ore 10.00 faranno colazione in compagnia di Daniel Yun e Patrick Schneider, un Meet & Greet indimenticabile durante il quale soddisfare tutte le loro curiosità, oltre a scoprire prima di tutti gli altri i prodotti esclusivi che verranno svelati al mondo intero qualche ora dopo.

Tutte le action figure di culto e gli oggetti del desiderio svelati in anteprima assoluta e in esclusiva per la sola Lucca Comics & Games saranno poi a disposizione del pubblico nello Stand Hasbro Fan di Piazza San Giusto. Si prevedono code kilometriche, il sold out è praticamente certo. La miriade di appassionati pronti a festeggiare l’80° anniversario di casa Marvel non si farà di certo scappare le repliche di Ironman, Thor e Capitan America ispirate alle iconiche controparti cartacee dei mitici fumetti della Marvel 80th Anniversary Series, o le nuove action figure Black Series di Luke Skywalker e del Sith Trooper tratti da Star Wars: Episodio IX - L’ascesa di Skywalker, una linea davvero unica che celebra la fine della saga cinematografica degli Skywalker.

Sempre attenta al sociale, Hasbro continua a collaborare con ADMO grazie ai Transformers supportando, anche in occasione di Lucca Comics & Games, la campagna di sensibilizzazione “C’è un Eroe in ognuno di noi”: l’Associazione Donatori Midollo Osseo esporrà infatti un disegno inedito realizzato per sostenere l’iniziativa dal Toy Designer Emiliano Santalucia. Ma non finisce qui, perchè Sam Smith – Product Design and Development Manager Hasbro per Star Wars, parteciperà alla Live Art Session per Emergency di venerdì 1° novembre al Padiglione Napoleone disegnando dal vivo un pezzo da mettere poi in vendita nell’ormai nota asta di beneficenza che chiude la kermesse.

Come sempre, da punto di riferimento per l’intero settore, Hasbro Gaming non può mancare nell’Area Games del Padiglione Carducci. Per l’interminabile schiera di fedelissimi amanti del genere ci sono sempre gli intramontabili Jenga, Taboo o Cluedo, ma anche i più innovativi e divertenti giochi in scatola del momento, classici senza tempo rivisti in chiave moderna proprio come Miss Monopoly, la prima e unica versione del gioco in scatola per eccellenza interamente dedicata alle donne, oltre al divertente Monopoly Pizza o l’introvabile edizione dedicata a Games of Thrones.