Tutti i nemici di Goku in Dragon Ball Z...

Ecco gli avversari del nostro Goku nella seconda serie di Dragon Ball...
11.04.2017 09:28 di Alessio Gualtieri Twitter:    vedi letture
Cell
Cell
© foto di YouTube

Altra puntata con i nemici di Goku... Questa volta elenchiamo gli avversari che il nostro eroe affronta in Dragon Ball Z...

Radish: Fratello maggiore di Goku, arriva sulla terra per tentare di convincere Goku a recuperare le sue origini Saiyan e distruggere il pianeta terra. Radish è uno dei pochi Saiyan rimasti sopravvissuti alla distruzione del pianeta Vegeta. Morirà per mano di Goku e di Piccolo (Junior). Dopo questo scontro, Goku morirà e andrà ad allenarsi sul pianeta di Re Kaio.

Saiyan Nappa e Vegeta: Come Radish sono entrambi sopravvissuti alla distruzione del loro pianeta, giunti sulla terra per rubare le sfere del drago e ottenere l’immortalità. Giunti sulla terra, affrontano in combattimento i vari Krilin, Yamcha (Janko), Gohan e gli altri. Ma solo con l’arrivo di Goku sulla terra, tornerà la tregua.

Freezer e i suoi scagnozzi: Freezer è uno dei nemici più malvagi e sadici dell'intera serie, non ha rispetto per nessuno, passa la sua esistenza a distruggere pianeti. Giunge sul pianeta Namek per rubare le sfere del drago e ottenere l’immortalità. E’ in grado di trasformarsi e mutare il suo corpo in tre forme, una più potente dell’altra, dopo aver ucciso Vegeta e Krilin, verrà parzialmente distrutto da Goku trasformato in Super Saiyan. Tornerà successivamente, e verrà sconfitto da Future Trunks.

Re Cold: E’ il padre di Freezer, appare subito dopo gli eventi d i Namek, quando insieme a suo figlio Freezer arriva sulla terra per distruggere Goku, anche lui verrà poi sconfitto da Future Trunks.

Squadra Ginew:  Fanno parte di questa squadra 5 guerrieri fortissimi e fedelissimi di Freezerm possiamo trovare: Rekoom, Jis, Barter, Guldo e Giniu. Verranno tutti sconfitti da Goku.

Dodoria e Zarbon: Sono due guerrieri molto forti e soprattutto sono le guardie del corpo di Freezer, verranno entrambi uccisi da Vegeta.

Dottor Gelo: E’ uno scienziato, creatore dei vari Cyborg fra cui C16,C17,C18,C19 e Cell, diventerà lui stesso un cyborg col nome di C20, verrà distrutto dalle sue due creazioni C17-C18.

I Cyborg C16 e C19: Sono le creature nate dalla mente malvagia del Dottor Gelo per uccidere Goku. C16 è l’unico dall’animo nobile, ama la natura e odia combattere, C19 invece è il braccio destro del dottor Gelo, sarà distrutto da Vegeta.

I Cyborg C17 e C18: Sono fratello e sorella, anche loro sono stati creati per annientare Goku, hanno una buona forza fisica e velocità. C17 verrà in seguito assorbito da Cell e morirà con lui, mentre C18 diventerà umana e sposerà Krilin.

Cell: Cell è un potentissimo androide creato dal dottor Gelo utilizzando le cellule dei migliori guerrieri del pianeta Terra; proveniente dal futuro, in cui aveva ucciso Trunks e rubato la sua macchina del tempo, si reca nel tempo della comparsa degli androidi C16, C17 e C18, per assorbire l'energia degli ultimi due e raggiungere così la forma perfetta. Riesce nel suo intento, ma essendo messo in difficoltà da Goku, Gohan e dagli altri guerrieri, decide di esplodere distruggendo così la Terra e tutti i suoi abitanti. Goku però lo teletrasporta sul pianeta di Re Kaioh, scongiurando il pericolo ma sacrificando così la sua stessa vita. Ma Cell riesce a rigenerarsi, avendo in sé anche le cellule di Piccolo, dato che non tutte le cellule del suo cervello vanno distrutte nell'esplosione. Torna sulla Terra con l'ausilio del teletrasporto, ma Gohan, reso furioso dalla perdita del padre, raggiunge il livello di SSJ 2 e con un'enorme onda energetica cancella per sempre il potente nemico.

Mago Babidi: Figlio del Mago Bibidy, colui che creò il terribile Majin-Bu, il mago Babidi è un omino piccolo e molto anziano, il suo scopo è recuperare più energia possibile e liberare Majin-Bu dall’involucro in cui è tenuto prigioniero, morirà per colpa di quest’ultimo che si ribellerà al suo padrone.

Darbula: Darbula è il re degli inferi. Diventato un alleato di Babidi con l’intenzione di risvegliare Majin Bu. Riesce a trasformare in pietre le persone attraverso il suo sputo, cosa che succederà sia a Krilin che a Piccolo. Nonostante tutto viene ucciso dallo stesso Bu, cosa che permette a Krilin e Piccolo di tornare normali.

Majin Bu: Majin Bu è un essere malvagio ed estremamente forte, creato dalla mente perversa del mago Bibidy milioni di anni fa e poi imprigionato in una sfera dal mago stesso, resosi conto che la sua creatura sfuggiva al suo controllo.Tornato libero grazie all’aiuto del Mago Babidy, gli viene ordinato di distruggere i Terrestri.Soltato Mister Satan riesce a diventare amico della creatura, che in realtà racchiude in sé due entità, una buona e l'altra malvagia, dopo essersi liberato della parte buona, successivamente trasformata in cioccolatino ed ingoiata, Majin Bu continua la sua opera di distruzione fino a raggiungere il suo stadio originario, perso poiché aveva inglobato molti avversari. Solo dopo una lunga e combattutissima battaglia Vegeta e Goku riescono ad ottenere la vittoria, grazie ad una gigantesca onda sferica scagliata utilizzando l'energia degli abitanti della Terra, convinti a dare il loro contributo dal loro idolo Mr. Satan.