Ivan, l'artista delle Minifigures Lego

Se cercate qualcosa di particolare, ecco l'uomo giusto per voi...
09.03.2017 06:12 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    Vedi letture
Ivan Lego Cornice
Ivan Lego Cornice

Basta visitare la sua pagina Facebook (www.facebook.com/BrickFrameIT) per ammirare la qualità e la bellezza delle creazioni di Ivan, collezionista di Minifigures Lego e creatore di qualche Moc (Costruzioni di fantasia). Protagonista all’ultimo Cartoomics con un’esposizione superlativa, Ivan realizza cornici personalizzate e/o customizzate con, all’interno, Minifigures Lego. Lo abbiamo intervistato, in esclusiva, per www.cartoniegiochi.com

Ivan, come sei diventato un artista di questo livello?
“Cercavo una maniera per valorizzare la mia collezione di Minifigures Lego. Avendone moltissime, volevo metterle in bella mostra, senza che prendessero polvere e, dopo diversi tentativi, sono arrivato alle cornici personalizzate e customizzate”.

Un lavoro certosino…
“Sì, ogni cornice la le sue caratteristiche. Bisogna modificare ogni cornice in relazione alle Minifigures che finiranno al suo interno. Ci sono Minifigures che hanno accessori particolari, altre più ingombranti, insomma bisogna lavorarci sopra con attenzione e cura”.

Quali sono le cornici a tema più richieste?
“Ultimamente vanno molto quelle con protagoniste le serie Disney o Batman, prima andavano molto anche i Simpsons. In tanti poi cercano soluzioni particolari. Ho realizzato cornici dedicate a telefilm come l’A-Team o ai mitici Bud Spencer e Terence Hill”.

E’ vero che c’è interesse anche per le cosiddette cornici singole?
“Sì, si tratta di cornici customizzate con una sola Minifigure all’interno. Ad esempio la Minifigure di Joker con tutta una personalizzazione ad hoc…”.

Insomma, in futuro c’è da aspettarci tante novità…
“La Lego sforna 3 serie collezionabili (circa 50 Minifigures) all’anno, oltre a quelle presenti nei set che determinano poi le varianti customizzate. Le richieste sono sempre maggiori tanto che stiamo avendo molti ordini, ed alcune molto particolari e realizzarle è sempre una nuova sfida!”.

Per maggiori informazioni, cercate la pagina BrickFrameIT (www.facebook.com/BrickFrameIT) su Facebook… Il mondo di Ivan è a vostra portata di mano…