ESCLUSIVA - Artigiancab, la magia dei videogames arcade...

Due chiacchiere con i titoli di Artigiancab...
07.10.2017 10:14 di Fabrizio Ponciroli Twitter:   articolo letto 226 volte
Artigiancab.it
Artigiancab.it

C'erano anche loro alla Milan Gamew Week e, onestamente, per i nostalgici degli anni '80 e '90, lato arcade videogames, è stato un delirio assoluto. Stiamo parlando di Lorenzo e Damiano, i titolari di www.artigiancab.it...

Li abbiamo intervistati per scoprirne di più sul loro fantastico mondo...

Chi siete e come è nata la vostra idea di rivolgervi al mondo vintage dei videogames?
Naturalmente siamo degli appassionati che hanno vissuto l'evoluzione del videogioco negli anni '80 in prima persona, abbiamo costruito le nostre amicizie dentro le salegiochi e davanti alle prime console. Collezionisti da sempre, abbiamo unito anche la passione per l'informatica e il modellismo, per creare un lavoro su misura. Dando vita a rivisitazioni di cabinati arcade e arredamento a tema videogames che potessero avere un mercato.

- Quali sono i videogames storici che vanno per la maggiore?
Sicuramente quelli dove c'è un'interazione fra i partecipanti e la cooperazione. La sfida in locale negli anni si è un po' persa, perciò oggi più che mai sentiamo il bisogno di condividere queste piccole emozioni. Ovviamente i classici sono quelli che vanno per la maggiore, quei titoli che almeno una volta abbiamo giocato in una sala giochi o visto nella vetrina di un negozio, per quanto riguarda l'ARCADE i più richiesti sono senza ombra di dubbio METAL SLUG, PUZZLE BOBBLE e STREET FIGHTER.

- Cosa offrite ai "nostalgici" degli anni '80 e '90?
La possibilità di avere a casa un Cabinato Arcade Multigioco come in salagiochi ma dalle dimensioni più contenute e costruito con design e materiali moderni. Possiamo creare pezzi unici di arredamento interattivo legati al tema vintage games. Inoltre con il nostro servizio dedicato agli eventi su tutto il territorio nazionale, possiamo allestire una vera salagiochi e ripercorrere tutta la storia delle console con un percorso interattivo.

- Come è possibile acquistare i vostri prodotti?
Tramite il nostro sito internet www.artigiancab.it è possibile scegliere i nostri prodotti, visitando il nostro show room a Pistoia oppure recandosi dai nostri negozi convenzionati. Inoltre svolgiamo molte fiere durante l'anno in tutta Italia dove è possibile provare la nostra gamma, testarne la qualità e la giocabilità.

© foto di Prodotto Ufficiale Artigiancab.it