Sonequa, da Sasha di The Walking Dad a Michael di Star Trek: "Due donne forti"

Cartoniegiochi presente alla conferenza stampa per il lancio di Star Trek: Discovery...
05.11.2017 07:55 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    vedi letture
Sonequa Martin-Green
Sonequa Martin-Green
© foto di uff.Stampa Lucca

La più attesa (e splendente) era lei: Sonequa Martin-Green, star indiscussa di Star Trek: Discovery e, per gli appassionati di serie TV, la mitica Sasha di The Walking Dad...

Bellissima e molto sorridente, ha risposto ad ogni curiosità dei presenti, confrontando anche Sasha e Michel: "Innazitutto mi sento fortunata ad aver interpretato due personaggi così importanti. Due donne estremamente forti ma anche piuttosto vulnereabili...".

L'attrice, presente a Lucca Comics 2017, insieme al marito, ha risposto così a chi gli ha chiesto dell'influenza delle antecedenti serie legate a Star Trek: "Mi ero promessa di vedere tutto il girato di Star Trek ma, onestamente, era impossibile. Mi sono concentrata sulla serie originale e su Enterprise ma, alla fine, ho cercato di fare del mio meglio con il mio personaggio".

A proposito del suo personaggio in Star Trek, Sonequa non ha dubbi su quali pregi apprezza di Michael: "Mi piace la sua personalità, la sua determinazione ma non la giudico. Io sono Michael ed essendo lei, non posso giudicarla per quello che fa, posso solo agire di conseguenza".